Audi h-tron quattro concept: probabile debutto a Detroit
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/235707.jpg)
In occasione del Salone di Detroit, Audi potrebbe svelare un inedito concept abbinato ad una sofisticata meccanica alimentata ad idrogeno.
In occasione dello scorso Salone di Francoforte, Audi aveva presentato la e-tron Concept, un prototipo di SUV sportivo dotato di trazione elettrica, ed ora – in occasione dell’imminente Salone di Detroit 2016 – la Casa dei quattro anelli si prepara a svelare un’inedita show-car battezzata Audi h-tron quattro concept.
Realizzata per anticipare il SUV, Audi Q6, che debutterà nel 2018, l’ Audi h-tron ricalcherà esteticamente la e-tron sopracitata, ma a differenza di quest’ultima vanterà l’utilizzo di una speciale meccanica a celle basata sulla vettura appena citata, ma equipaggiata con una tecnologica meccanica a celle a combustibile che sfrutta l’idrogeno.
Dalle indiscrezioni non sono emerse altre informazioni relative alla vettura, ma sembra plausibile che il nuovo prototipo possa sfruttare i tre motori elettrici della e-tron quattro, capaci di sviluppare una potenza totale pari a 435 CV. Se così fosse, la vettura potrebbe vanterebbe un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h effettuato soli 4,6 secondi, mentre la velocità massima sarebbe autolimitata a 210 km/h.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)