Warning: foreach() argument must be of type array|object, null given in /data/websites/motori/web/app/plugins/affiliation/src/Providers/Trait/HasFormatsInjector.php on line 55
Cosa stai cercando?
Cerca

All’asta su eBay il furgone di Kurt Cobain

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 10 mar 2012
All’asta su eBay il furgone di Kurt Cobain
È un vecchio Dodge Sportsman Royal del 1972 che ha ottenuto già un’offerta di 150.000 dollari.

È un vecchio Dodge Sportsman Royal del 1972 che ha ottenuto già un’offerta di 150.000 dollari.

Cosa non si farebbe per avere un cimelio del proprio idolo, soprattutto quando quest’ultimo è una vera e propria icona del grunge rock deceduta in giovane età e passata al rango di leggenda. Si spiega solamente così l’offerta indecente maturata su eBay per un vecchio rottame del 1972 marchiato Dodge che è stato guidato dall’indimenticabile e carismatico leader dei Nirvana, Kurt Cobain.

Il veicolo in questione, un van Dodge Sportsman Royal, è stato il veicolo utilizzato dal celebre cantante quando non era ancora famoso e scorazzava per gli States il suo gruppo preferito, i Melvins. Da qui il nomignolo affibbiato al pulmino, “Melvan”, che ospita su una fiancata un murale disegnato dallo stesso Kurt. Oltre a questo, non c’è nessun contenuto di pregio su quello che è a tutti gli effetti un ferro vecchio, come si può vedere dalle foto, messo all’asta da un bassista di un gruppo semisconosciuto, i Weird Beast, che lo aveva ricevuto in regalo dalla madre del bassista dei Melvins nel lontano 1992.

“Non avevo idea che Kurt avesse potuto essere legato in qualche modo a quel furgone finché non è entrato in mio possesso – ha spiegato il proprietario Ben Berg  ai potenziali acquirenti – mi è stato detto che il murale dei Kiss era stato disegnato da Kurt Cobain e che era stato realizzato con alcuni pennarelli che aveva rubato da un negozio. Mi hanno anche detto che Kurt era solito guidarlo per accompagnare i Melvins ai loro show in zona”.

Insomma, un rottame con tanta storia vissuta alle spalle che per qualcuno vale 150.000 dollari, considerando l’offerta più alta raggiunta fino a questo momento; ma l’asta durerà fino al 13 marzo e chissà che qualcuno in nome del grunge non decida di investire una somma più alta.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare