Alfa Romeo Minhoss by Idecore
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/010241.jpg)
Idecore ha realizzato la concept car virtuale Minhoss su base Alfa Romeo. Una coupé due posti lunga poco più quattro metri.
Idecore Italia (IDeas, COncepts, RElationships) è un gruppo indipendente di designer e modellatori che ha di recente realizzato lo studio virtuale per una coupé due posti marchiata Alfa Romeo. Riccardo Magnoler, direttore del progetto, e Marco Marchese, responsabile del design, l’hanno battezzata Minhoss perché le sue linee si rifanno all’architettura e all’arte dell’antica civiltà minoica. A questi, comunque, si sposano alcuni elementi di chiara e inconfondibile matrice alfista.
La Minhoss della Idecore è compatta (è lunga poco più di 4 metri) ed è un mix calibrato di linee armoniose e tonde come quelle dei parafanghi e del padiglione, e spigoli, meglio ancora vere e proprie lame che incidono la carrozzeria. Queste sono ben evidenti nel frontale, dove spicca la personalissima calandra che inquadra i bassi gruppi ottici e lo scudetto Alfa Romeo.
Nella parte posteriore la fanaleria appare incassata verso il centro creando simmetria con i due terminali di scarico laterali. La figura geometrica più ricorrente è quella del trapezio isoscele, elemento caro alla tradizione minoica. Questa concept car virtuale prevedete l’utilizzo del motore 1750 TBi turbo portato a 265 cavalli di potenza massima.
Il progetto Minhoss fa seguito a quello denominato Monza V8 svelato in occasione del centenario Alfa Romeo.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)