Cosa stai cercando?
Cerca

Alfa Romeo Disco Volante by Touring: premiata a Villa d’Este

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 28 mag 2013
Alfa Romeo Disco Volante by Touring: premiata a Villa d’Este
La vettura della Carrozzeria Touring si aggiudica il premio per le Concept Car e Prototipi.

La vettura della Carrozzeria Touring si aggiudica il premio per le Concept Car e Prototipi.

Un’Alfa Romeo che vince un titolo ad un concorso d’eleganza prestigioso come quello di Villa d’Este fa sempre notizia, soprattutto se si tratta di un remake di un’auto straordinaria come fu la 1900 C52 poi ribattezzata dagli appassionati Disco Volante. La sportiva moderna, realizzata dalla Carrozzeria Touring sulla base dell’Alfa Romeo 8C di ultima generazione, si è aggiudicata il premio riservato alle Concept Car ed ai Prototipi di fronte ad una platea decisamente importante.

>> Guarda la Gallery dell’Alfa Romeo Disco Volante

Proprio a 60 anni esatti dalla nascita della sua antenata, la Disco Volante di oggi, coglie un successo significativo che la dice lunga sull’importanza, il fascino e l’appeal che ancora possiede il Marchio del Biscione. Realizzata in oltre 4.000 ore di lavoro, è stata costruita partendo dalla 8C, un’auto scelta per la leggerezza del suo telaio e per il suo schema meccanico che consente di avere una distribuzione dei pesi ottimale: 49% all’anteriore e 51% al posteriore. Sotto il cofano pulsa il V8 da 450 CV e 480 Nm che le consente di raggiungere i 290 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,2 s.

In occasione del concorso è stata esposta la numero 01, ovvero la prima realizzata, ma la Carrozzeria Touring è già a lavoro per creare altri due esemplari di questa Disco Volante dei giorni nostri. Chiunque fosse interessato, sappia che per le componenti meccaniche si può tranquillamente fare riferimento alle concessionarie autorizzate Alfa Romeo, mentre, per tutti gli altri sistemi o ricambi la Touring fornisce tutto il supporto richiesto.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare