Al via l'integrazione della rete Lancia e Chrysler
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/005034.jpg)
Partita la fusione tra le reti di vendita Chrysler e Lancia in Europa. Il marchio americano non verrà più commercializzato nel Vecchio Continente
Il marchio Chrysler presto sparirà dalle insegne dei concessionari europei. A sostituirlo sarà il brand Lancia, nell’ambito di una integrazione della rete commerciale che anticipa le sinergie future tra le due Case.
E’ quindi avviata ufficialmente la fusione dei due network di vendita che realizzerà nel 2014 una rete costituita da oltre mille concessionari, ai quali verrà affidato un nuovo mandato. L’operazione è considerata dai vertici del Lingotto “un ulteriore passo verso l’implementazione di una struttura commerciale più efficiente e di elevato livello qualitativo per la distribuzione della nuova gamma prodotti, ricambi e correlati servizi di assistenza”.[!BANNER]
La strategia per i due brand porterà a vendere i medesimi modelli Chrysler-Lancia con un marchio diverso a seconda del mercato di destinazione. In Europa rimarrà solo il brand Lancia e non sarà più importato il marchio americano mentre negli Stati Uniti tutti i modelli saranno marchiati Chrysler. L’unica eccezione è la Gran Bretagna dove verrà commercializzata Chrysler, dal momento che Lancia non è presente nemmeno ora.
Sempre nell’ambito di una maggiore integrazione, la finanziaria di Fiat Group ha cominciato a fornire in Europa i servizi finanziari anche per i marchi Jeep e Dodge.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/cs-oj-05jpg-e1730915849803.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/101725286-m-normal-none-e1730820393441.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/10/14854-e1729519850332.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/09/carlostavarespresentationpressconferencedareforward2030-e1727691073986.jpg)